Dopo anni di esperienza, Maria Pia Giannetti decide di mettersi in proprio, aprendo il suo primo salone nel 1974 a Montecchio Vesponi. Nel corso degli anni trasmette la passione professionale a suo figlio Enrico che, già quando era un adolescente, si è avvicinato gradualmente al mondo dell’acconciatura. Nel 1994 Enrico viene assunto a tutti gli effetti e, dopo cinque anni di formazione e collaborazione, i due decidono di portare avanti la loro missione che ha inizio nel 1999, come ampliamento del salone già esistente e progettato secondo le loro esigenze dal nome “CREAZIONI Enrico & Maria Pia Acconciature”. Lo scopo di CREAZIONI è quello di offrire servizi sempre all’avanguardia, con la costante ricerca di qualcosa di nuovo, di nuovi modi per essere creativi, nuovi modi per esprimere l’individualità di ognuno di voi.
La carriera professionale di Maria Pia inizia nel 1967 trasferendosi a Roma frequentando una delle accademie del centro Italia più importanti di quel momento, L’Oreal de Paris.
Nel frattempo continua a formarsi nei saloni di Perugia. Dal 1971 al 1973 frequenta l’accademia E.N.A.L.C., continuando al centro accademico ARTE STUDIO che frequenterà fino a fine degli anni 90. Una volta diventata titolare del suo salone, continua ad accrescere la sua carriera professionale.
Nel 1984 inizia a frequentare corsi di tricologia, dando una svolta al sistema di lavoro tradizionale, facendo prevenzione e prendendosi cura del capello e della cute.
Nel frattempo non trascura la parte artistica, frequenta l’Accademia ARTE STUDIO e scuole private dei grandi artisti come Luis llongeras, Pino Chirico, Enrico Colico, Vincenzo Nobile, Carlo Bay, Ondina, Gabrio Staff, ecc…
Tuttora si sposta a livello nazionale per restare sulla cresta dell’onda, trasmettendo ancora oggi la sua professionalità acquisita nel tempo.
Enrico Franci, figlio d’arte, decide di entrare nel mondo dell’acconciatura, nel 1994 e viene assunto nella azienda familiare di Maria Pia. Senza perdere tempo inizia a frequentare accademie del settore, iniziando dal centro A.N.A.M di Arezzo. Poi viene chiamato dall’esercito militare dove mette in pratica per tutto l’anno il taglio maschile e continuando a frequentare l’accademia. Nel 1996 va a Prato per frequentare un percorso formativo scuola lavoro dallo stilista Enrico Colico e nel 1997 frequenta l’accademia VIDAL SASSON di Londra. Dal 1998 al 2000 segue corsi di COSMESI FUNZIONALE e TRICOLOGIA gestiti dal Dott.Vismara, che poi seguirà frequentando e crescendo corsi di medicina estetica fino al 2007.
Nel 1999 e nel 2001 insieme alla equipe di Enrico Colico lavorano per L’azienda INDOLA ad un evento internazionale molto prestigioso: il COSMOPROF di BOLOGNA. Un nuovo salto di qualità per Enrico. Come docente di taglio va in giro per l’Italia a svolgere corsi di taglio, colore, extension.
Nel 2003 frequenta l’accademia di Paul Gehring Barcellona, poi inizia la collaborazione con FISIO COSMETICS. Nel 2004 intraprende la strada della colorimetria SENS.US frequentando la scuola di Padova e collaborando con i concessionari, presentando le potenzialità del colore ai vari seminari di colorimetria. Nel 2007 collabora come TUTOR (consulente tecnico per una linea trico–cosmetica) per TOCCO MAGICO un altra azienda storica del settore dell’acconciatura. Nel 2009/2010 lavora per INDOLA come stilista Free lab, presentando la sua collezione autunno inverno all’interno dell’anfiteatro accademico di Mirano. Nel 2010 collabora solo per SENS.US al centro accademico e come stilista che andrà a far parte del team FULL CIRCLE con debutto al TEATRO delle ARTI con la loro collezione moda autunno inverno. L’impegno fino ad oggi è dovuto ad una profonda etica deontologica con principi che si basano sulla passione della propria professione, nel vedere le persone soddisfatte dai lavori eseguiti da CREAZIONI.